top of page

Recensione di poinz Swiss Loyalty Cards: tutto quello che c'è da sapere!

Aggiornamento: 1 apr

Una carta di credito duo gratuita e cashback su ogni acquisto: le Swiss Loyalty Cards di poinz offrono tutto ciò che ci aspettiamo da una buona carta di credito.

____________


☝️ I fatti più importanti in breve | 2024

  • Le Swiss Loyalty Cards da poinz ottengono il miglior risultato possibile nel nostro confronto tra carte di credito.

  • Con le carte di credito cashback di poinz ricevete il rimborso di una parte dell'importo dell'acquisto a ogni pagamento (1% Amex e 0,25% Visa).

  • Inoltre, il duo di carte di credito poinz (Amex + VISA) è gratuito.

  • Attuale promozione di benvenuto: 80 franchi e un cashback del 3% nei primi 3 mesi (fino al 100 franchi).


recensione carta di credito poinz, esperienza carta di credito poinz, recensione carta di credito poinz, test carta di credito poinz, recensione carta di credito poinz, esperienza Swiss Loyalty Cards, test Swiss Loyalty Cards, recensione Swiss Loyalty Cards, recensione Swiss Loyalty Cards, esperienza Swiss Loyalty Cards poinz

Recensione carte di credito gratuite con cashback: Le carte di credito poinz sono utili?

In questo articolo della serie "Esperienze e recensione", testiamo le carte di credito poinz (Swiss Loyalty Cards). Scoprite come potete ottenere cashback su ogni acquisto con le carte fedeltà svizzere gratuite di poinz e perché le carte di credito poinz sono risultate migliori nel nostro confronto.

📖 Contenuti


1. Introduzione

Le carte di credito gratuite sono ormai numerose e diffuse. Le società di carte di credito guadagnano da ogni pagamento effettuato con la carta di credito. Da un lato, il commerciante presso il quale si effettua l'acquisto deve pagare una commissione all'emittente della carta di credito e, dall'altro, l'emittente della carta di credito guadagna direttamente dal cliente. Le commissioni vengono infatti applicate per i pagamenti in ritardo, le rate, le transazioni all'estero o il prelievo di denaro dagli sportelli automatici.

carte di credito gratuite poinz

2. Cosa sono le carte di credito cashback?

Per rendere le carte di credito più attraenti per i clienti e incoraggiarli a usarle regolarmente, sono state lanciate sul mercato numerose carte di credito cosiddette cashback. Il cliente riceve un rimborso sugli acquisti effettuati. Il cliente riceve quindi una parte delle commissioni che il rivenditore deve pagare alla società di carte di credito. Per il cliente, il cashback è come uno sconto che riceve ad ogni acquisto.


3. Swiss Loyalty Cards da poinz

Le Swiss Loyalty Cards sono un duo di carte: ricevete una carta di credito American Express e una Visa come standard.

Logo Visa, American Express

Questo per garantire la migliore accettazione possibile delle carte in tutto il mondo. Le Swiss Loyalty Cards sono emesse da Swisscard AECS GmbH. Quando si paga con l'American Express, si riceve l'1% di cashback su ogni acquisto (nei primi tre mesi anche il 3% fino a un importo di cashback di 100 franchi), quando si paga con la Visa lo 0,25%. L'importo del cashback viene accreditato direttamente sulla vostra app poinz.


Come si può notare, utilizzare l'American Express il più spesso possibile conviene. In Svizzera l'American Express è accettata da circa 150.000 punti vendita, tra cui Coop, Migros, IKEA, FFS e Manor. Tuttavia, ci sono negozi (soprattutto piccoli) che non accettano carte American Express. Vi consigliamo quindi di avere sempre con voi la vostra Visa. Per evitare di portare in giro diverse carte, potete anche depositare le carte con Apple Pay, Google Pay o Samsung Pay e lasciare a casa le carte fisiche.


4. Che cos'è il poinz?

Sin dalla sua fondazione nel 2012, poinz ha permesso agli utenti di raccogliere punti fedeltà digitali sul proprio smartphone. Da allora, non è più necessario portarsi dietro tutte le carte da bollo fisiche nel portafoglio. Nel frattempo, però, poinz è diventata una piattaforma completa di voucher e cashback. È ancora possibile raccogliere i punti fedeltà originali. Funziona così: Se mangiate in un ristorante aderente all'iniziativa, ad esempio, scansionate il codice QR che vi viene dato durante il processo di pagamento. In questo modo si ottiene un timbro digitale per la propria tessera. Non appena la carta timbro è piena (il numero di timbri richiesti varia a seconda del fornitore), si riceve un premio. Nel caso dei ristoranti, spesso si tratta di un pasto gratuito.

Inoltre, poinz propone costantemente nuove offerte, che spesso offrono un risparmio fino al 50% o anche di più sul prezzo originale. Se volete approfittare di un'offerta, potete acquistarla nell'app poinz con un credito cashback o con un pagamento con carta. Riceverete quindi un voucher digitale direttamente nell'app poinz, che potrete riscuotere presso il rispettivo fornitore.

Con poinz Swiss Loyalty, poinz ha introdotto nel 2022 un sistema di cashback che vi permette di ottenere un cashback ogni volta che fate acquisti a livello locale e nei negozi online. Basta inserire nell'app poinz tutti i mezzi di pagamento esistenti (carte di credito e di debito e Twint) per ottenere automaticamente almeno l'1% di cashback dai partner di Swiss Loyalty. Potete anche ricevere fino al 25% di cashback presso vari negozi online (attualmente sono circa 400 i negozi aderenti, come Media Markt, Just Eat e Swiss).

poinz App Cashback
Riscuotere il cashback presso Media Markt

Tutto ciò che dovete fare è selezionare il negozio online desiderato nell'app poinz e cliccare su "Aprire subito il negozio online". Verrete reindirizzati al negozio online e potrete effettuare l'acquisto. L'acquisto verrà automaticamente assegnato al vostro conto poinz e riceverete quindi l'importo di cashback promesso. È anche possibile acquistare buoni digitali con uno sconto sotto forma di cashback. Ad esempio, attualmente si riceve il 5,5% di cashback quando si acquistano buoni Zalando o H&M.


Per tutte queste applicazioni è sufficiente avere un account su poinz. Se non conoscete ancora poinz, è meglio scaricare subito l'app e provarla. Se volete incassare ancora più cashback, le carte di credito poinz Swiss Loyalty sono la ciliegina sulla torta, poiché vi permettono di incassare l'1% (American Express) o lo 0,25% di cashback (Visa) su tutti i vostri acquisti.


poinz App Swiss Loyalty Cards Cashback
App poinz – Swiss Loyalty Cards Cashback

Alcuni negozi online non accettano la carta American Express. Tuttavia, se volete comunque ricevere l'1% di cashback, potete semplicemente registrare la vostra American Express con PayPal e riscuotere l'1% di cashback in tutti i negozi online che accettano PayPal come opzione di pagamento. Altrimenti, c'è sempre Visa, con la quale riceverete comunque lo 0,25% di cashback.


5. Riscuotere il cashback

L'importo del cashback riscosso viene visualizzato quotidianamente nell'app. L'importo è suddiviso in credito immediatamente riscattabile, credito provvisorio (che diventa credito riscattabile non appena viene emesso l'estratto conto mensile della carta di credito) e credito bloccato (che diventa riscattabile non appena il negozio partner conferma l'acquisto).

A questo punto è possibile utilizzare il credito riscuotibile per acquistare buoni digitali o offerte oppure farsi versare il credito sul proprio conto bancario (l'importo versato deve essere superiore a 100 franchi svizzeri).


6. Tasse

Le Swiss Loyalty Cards sono carte di credito gratuite; non sono previste commissioni per l'emissione della carta o per il suo utilizzo in Svizzera. Tuttavia, è necessario assicurarsi che non vengano addebitate commissioni aggiuntive. Pertanto, è consigliabile utilizzare la carta solo in Svizzera (poiché all'estero e nei negozi online stranieri sono previste commissioni elevate per le valute estere, pari al 2,5%, più un supplemento per il tasso di cambio dell'1-2%). È inoltre necessario pagare sempre le fatture in tempo, altrimenti si incorre in alti tassi di interesse per l'utilizzo del servizio di pagamento rateale o in spese di sollecito.

L'opzione migliore è il pagamento con addebito diretto (LSV), che consente a Swisscard di addebitare automaticamente l'importo della fattura sul conto bancario. Assicuratevi che alla fine del mese il conto abbia fondi sufficienti per pagare la fattura della carta di credito. In alternativa, è possibile ricevere e pagare la fattura tramite eBill. È inoltre opportuno evitare di utilizzare le Carte fedeltà svizzere per prelevare contanti dagli sportelli automatici, poiché ciò comporta una commissione del 4% o di almeno 10 franchi. Potete trovare tutti i dettagli sulle commissioni nel nostro confronto delle carte di credito.



7. App Swisscard

Potete gestire comodamente le vostre Swiss Loyalty Cards nell'app Swisscard. I pagamenti vengono visualizzati in tempo reale e, se necessario, è possibile attivare le notifiche push. Se è necessario autorizzare i pagamenti online, è possibile farlo anche tramite l'app (con la procedura 3-D Secure). Anche il saldo attuale e le fatture vengono visualizzati. È inoltre possibile gestire temporaneamente le carte nell'app, bloccarle o denunciarne lo smarrimento o il furto. L'app offre quindi un controllo completo e una buona panoramica delle spese correnti.


Panoramica delle transazioni Swisscard App
Panoramica delle transazioni Swisscard App

8. La nostra conclusione

Consigliamo vivamente le Swiss Loyalty Cards, soprattutto per l'uso quotidiano in Svizzera. È molto utile se pagate tutti gli acquisti con la vostra carta American Express, perché riceverete l'1% di cashback. Per le transazioni all'estero, tuttavia, dovreste procurarvi un'altra carta, poiché le spese per le valute estere, pari al 2,5%, e il supplemento per il tasso di cambio, pari a circa l'1-2%, sono molto elevati.

Se anche voi siete convinti dei vantaggi delle Swiss Loyalty Cards, saremmo lieti se voleste richiedere le Swiss Loyalty Cards. Potrete così beneficiare di un bonus iniziale maggiorato di 80 franchi e di un cashback del 3% nei primi 3 mesi (fino a 100 franchi).

Se attualmente avete ancora una carta di credito per la quale dovete pagare una tassa annuale, è giunto il momento di iniziare a cercare una nuova carta di credito! Non solo risparmierete sulla tassa di base, ma riceverete anche uno "sconto" su ogni acquisto sotto forma di cashback, che si ripaga davvero nel tempo.


👉 Nota: Promozione attuale


Ricevere 80 franchi e un cashback del 3% nei primi 3 mesi (fino al 100 franchi).



Comments


Become Wealthy Logo

FINANZIAMENTO
GUIDA

bottom of page