top of page
Aljoscha Moser

Recensione della Carta di Credito Poinz – Il Grande Test della Carta Cashback

Una carta di credito duo gratuita e cashback su ogni acquisto: le carte di credito poinz offrono tutto ciò che ci aspettiamo da una buona carta di credito.

esperienza carta di credito poinz, esperienza carta di credito poinz, recensione carta di credito poinz, test carta di credito poinz, recensione carta di credito poinz

📖 Contenuto


 

☝️ I fatti più importanti in breve | 2024

  • Le carte di credito poinz ottengono il miglior risultato possibile nel nostro confronto tra le principali carte di credito (5/5 ☆).

  • Con le carte di credito con cashback di poinz, ad ogni pagamento viene rimborsata una parte dell'importo dell'acquisto (1% Amex e 0,25% Visa).

  • Inoltre, la carta di credito poinz duo (Amex + VISA) è gratuita.

Offerta di benvenuto 🚀 80 CHF di bonus iniziale + 3% di cashback di benvenuto

Ricevete un credito iniziale di CHF 80.00 con il codice promozionale poinz BW80-YKGU. Inoltre, il cashback di benvenuto per i primi 3 mesi con la carta di credito AMEX è del 3% (fino a un importo massimo di cashback di CHF 100). Per saperne di più

 

Introduzione: recensione delle carte di credito poinz

In questo recensione, testiamo i vantaggi e gli svantaggi delle carte di credito poinz. Scoprite come potete ottenere un rimborso su ogni acquisto con le carte di credito gratuite e perché le carte di credito poinz hanno avuto la meglio nel nostro confronto.

Le carte di credito gratuite sono ormai numerose e diffuse. Le società di carte di credito guadagnano da ogni pagamento effettuato con la carta di credito. Da un lato, il commerciante presso il quale si effettua l'acquisto deve pagare una commissione all'emittente della carta di credito e, dall'altro, l'emittente della carta di credito guadagna direttamente dal cliente. Le commissioni vengono infatti applicate per i pagamenti in ritardo, le rate, le transazioni all'estero o il prelievo di denaro dagli sportelli automatici.


carte di credito gratuite poinz

Cosa sono le carte di credito cashback?

Per rendere le carte di credito più attraenti per i clienti e incoraggiarli a usarle regolarmente, sono state lanciate sul mercato numerose carte di credito cosiddette cashback. Il cliente riceve un rimborso sugli acquisti effettuati. Il cliente riceve quindi una parte delle commissioni che il rivenditore deve pagare alla società di carte di credito. Per il cliente, il cashback è come uno sconto che riceve ad ogni acquisto.


Carte di credito da poinz

Le carte di credito poinz sono un duo di carte: riceverete una carta di credito American Express e una Visa come standard.

Visa, American Express Logo

Questo per garantire la migliore accettazione possibile delle carte in tutto il mondo. Le carte di credito poinz sono emesse da Swisscard AECS GmbH. Pagando con American Express, riceverete l'1% di cashback su ogni acquisto (nei primi tre mesi anche il 3% fino a un importo di cashback di 100 CHF), e lo 0,25% pagando con Visa. L'importo del cashback raccolto sarà accreditato direttamente sulla vostra app poinz.



Come si può notare, utilizzare l'American Express il più spesso possibile conviene. In Svizzera l'American Express è accettata da circa 150.000 punti vendita, tra cui Coop, Migros, IKEA, FFS e Manor. Tuttavia, ci sono negozi (soprattutto piccoli) che non accettano carte American Express. Vi consigliamo quindi di avere sempre con voi la vostra Visa. Per evitare di portare in giro diverse carte, potete anche depositare le carte con Apple Pay, Google Pay o Samsung Pay e lasciare a casa le carte fisiche.


Che cos'è il poinz?

Sin dalla sua fondazione nel 2012, poinz ha permesso agli utenti di raccogliere punti fedeltà digitali sul proprio smartphone. Da allora, non è più necessario portarsi dietro tutte le carte da bollo fisiche nel portafoglio. Nel frattempo, però, poinz è diventata una piattaforma completa di voucher e cashback. È ancora possibile raccogliere i punti fedeltà originali. Funziona così: Se mangiate in un ristorante aderente all'iniziativa, ad esempio, scansionate il codice QR che vi viene dato durante il processo di pagamento. In questo modo si ottiene un timbro digitale per la propria tessera. Non appena la carta timbro è piena (il numero di timbri richiesti varia a seconda del fornitore), si riceve un premio. Nel caso dei ristoranti, spesso si tratta di un menu gratuito.

Inoltre, poinz vi propone costantemente nuove offerte, che spesso offrono un risparmio fino al 50% o anche di più sul prezzo originale. Se volete approfittare di un'offerta, potete acquistarla nell'app poinz con un credito cashback o con un pagamento con carta. Riceverete quindi un voucher digitale direttamente nell'app poinz, che potrete riscuotere presso il rispettivo fornitore.


Nel 2022 poinz ha introdotto un sistema di cashback che consente di ottenere un cashback ogni volta che si fanno acquisti a livello locale e nei negozi online. Basta inserire tutti i mezzi di pagamento esistenti (carte di credito e di debito e Twint) nell'app poinz per ottenere automaticamente almeno l'1% di cashback dai partner. Potete anche ricevere fino al 25% di cashback in diversi negozi online (attualmente sono circa 400 i negozi aderenti, come Media Markt, Just Eat e Swiss).

poinz App Cashback
Riscuotere il cashback presso Media Markt

Tutto ciò che dovete fare è selezionare il negozio online desiderato nell'app poinz e cliccare su “Aprire il negozio online ora”. Sarete reindirizzati al negozio online e potrete effettuare il vostro acquisto. L'acquisto verrà automaticamente assegnato al vostro conto poinz e riceverete in seguito l'importo di cashback promesso. È anche possibile acquistare buoni digitali con uno sconto sotto forma di cashback. Ad esempio, attualmente si riceve il 5,5% di cashback quando si acquistano buoni Zalando o H&M.

Per tutte queste applicazioni è sufficiente avere un account su poinz. Se non conoscete ancora poinz, è meglio scaricare l'app e provarla. Se volete incassare ancora più cashback, le carte di credito poinz sono la ciliegina sulla torta, poiché vi permettono di incassare l'1% (American Express) o lo 0,25% di cashback (Visa) su tutti i vostri acquisti.


poinz App Cashback

Alcuni negozi online non accettano la carta American Express. Tuttavia, se volete comunque ricevere l'1% di cashback, potete semplicemente registrare la vostra American Express con PayPal e riscuotere l'1% di cashback in tutti i negozi online che accettano PayPal come opzione di pagamento. Altrimenti, c'è sempre Visa, con la quale riceverete comunque lo 0,25% di cashback.


Riscuotere il cashback

L'importo del cashback riscosso viene visualizzato quotidianamente nell'app. L'importo è suddiviso in credito immediatamente riscattabile, credito provvisorio (che diventa credito riscattabile non appena viene emesso l'estratto conto mensile della carta di credito) e credito bloccato (che diventa riscattabile non appena il negozio partner conferma l'acquisto).

A questo punto è possibile utilizzare il credito riscuotibile per acquistare buoni digitali o offerte oppure farsi versare il credito sul proprio conto bancario (l'importo versato deve essere superiore a 100 franchi svizzeri).


Tasse

Le carte di credito poinz sono carte di credito gratuite; non sono previste commissioni per l'emissione della carta o per il suo utilizzo in Svizzera. Tuttavia, è necessario assicurarsi che non vengano addebitate commissioni aggiuntive. Pertanto, è consigliabile utilizzare la carta solo in Svizzera (poiché all'estero e nei negozi online stranieri sono previste commissioni elevate per le valute estere, pari al 2,5%, più un supplemento per il tasso di cambio dell'1-2%). È inoltre consigliabile pagare sempre la bolletta in tempo, altrimenti si incorre in alti tassi di interesse per l'utilizzo del servizio di pagamento rateale o in spese di sollecito.

La soluzione migliore è il pagamento con addebito diretto (LSV), che consente a Swisscard di addebitare automaticamente l'importo della fattura sul vostro conto bancario. Assicuratevi che alla fine del mese il conto abbia fondi sufficienti per pagare la fattura della carta di credito. In alternativa, è possibile ricevere e pagare la fattura tramite eBill. È inoltre opportuno evitare di utilizzare la carta di credito per prelevare contanti dagli sportelli automatici, in quanto ciò comporta una commissione del 4% o di almeno 10 franchi svizzeri. Potete trovare tutti i dettagli sulle commissioni nel nostro confronto delle carte di credito.



App Swisscard

Potete gestire comodamente le vostre carte di credito nell'app Swisscard. I pagamenti vengono visualizzati in tempo reale e, se necessario, è possibile attivare le notifiche push. Se i pagamenti online devono essere autorizzati, è possibile farlo anche tramite l'app (con la procedura 3-D Secure). Anche il saldo attuale e le fatture vengono visualizzati. È inoltre possibile gestire temporaneamente le carte nell'app, bloccarle o denunciarne lo smarrimento o il furto. L'app offre quindi un controllo completo e una buona panoramica delle spese correnti.


Panoramica delle transazioni Swisscard App
Panoramica delle transazioni Swisscard App

Le carte di credito poinz sono consigliabili?

Consigliamo vivamente le carte di credito poinz, soprattutto per l'uso quotidiano in Svizzera. La cosa più vantaggiosa è pagare tutti gli acquisti con la carta American Express, perché in questo modo si riceve l'1% di cashback. Per le transazioni all'estero, tuttavia, dovreste procurarvi un'altra carta, poiché le spese per la valuta estera del 2,5% e il supplemento per il tasso di cambio di circa l'1-2% sono molto elevati.

Se anche voi siete convinti dei vantaggi della carta di credito poinz, potete richiederla cliccando sul pulsante qui sotto. Potrete così beneficiare di un bonus iniziale maggiorato di 80 franchi e di un cashback del 3% nei primi 3 mesi (fino a 100 franchi).


Se attualmente avete ancora una carta di credito per la quale dovete pagare una tassa annuale, è giunto il momento di iniziare a cercare una nuova carta di credito! Non solo risparmierete sulla tassa di base, ma riceverete anche uno “sconto” su ogni acquisto sotto forma di cashback - che si ripaga davvero nel tempo.


Offerta di benvenuto 🚀 80 CHF di bonus iniziale + 3% di cashback di benvenuto

Ricevete un credito iniziale di CHF 80.00 con il codice promozionale poinz BW80-YKGU. Inoltre, il cashback di benvenuto per i primi 3 mesi con la carta di credito AMEX è del 3% (fino a un importo massimo di cashback di CHF 100). Per saperne di più

 

esperienza carta di credito poinz • recensione carta di credito poinz • recensione carta di credito poinz • test carta di credito poinz • recensione carta di credito poinz

Become Wealthy Logo

FINANZIAMENTO
GUIDA

bottom of page